A questo convegno organizzato da The Ruling Companies partecipa Isabella Goldmann, managing partner di Goldmann & Partners, con un intervento dal titolo "Report di sostenibilità e GRI: come produrre dati oggettivi" riguardante l’importanza della sostenibilità applicata e dell’economia circolare.

Rispetto a soli dieci anni fa l’impegno delle imprese in campo ambientale si è enormemente moltiplicato e oggi nessuno mette in discussione un orientamento deciso per un’economia autenticamente sostenibile, dove si minimizzi l’impatto sull’ambiente e l’ecosistema generale e locale. Le azioni che vengono intraprese si inquadrano in una strategia globale definita e promossa nell’ambito delle istituzioni sovranazionali e delle politiche nazionali. C’è però il timore che tutto questo non sia sufficiente per contrastare gli effetti sempre più marcati del riscaldamento globale e del cambiamento climatico. Molti scienziati avvertono che occorre rendere più marcate le politiche ambientali perché gli effetti dell’inquinamento globale stanno portando il Pianeta verso un punto di non ritorno. Per converso, non tutti sono convinti che la situazione sia così grave e lanciano invece segnali tranquillizzanti. In Europa prevale, per esempio, un orientamento verso politiche sempre più attive, mentre l’Amministrazione Trump getta acqua sul fuoco, al punto che l’America si è ritirata dagli accordi sul clima di Parigi. Cosa fare dunque? Quali strategie e quali azioni possono adottare le imprese che, assieme ai cittadini, hanno il maggior carico da sopportare? Quale è l’urgenza da mettere in campo? Che organizzazione adottare? A queste e altre questioni di fondo risponderanno importanti esperti di sostenibilità e ambiente:

Luca Paolazzi, Economista indipendente

Dario Scaffardi, Vice Presidente e Direttore Generale, Saras 

Isabella Goldmann, Amministratore Delegato, Goldmann & Partners 

Giancarlo Morandi, Presidente, Cobat

Per scaricare le slide clicca qui

10 aprile 2018 _ ore 15:00-19:00 - Hotel Four Season, Via del Gesù 6/8, Milano

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok